CISTERNA: FINDUS, DOMANI PRESIDIO DEI LAVORATORI IN REGIONE LAZIO

*Presidio dei lavoratori alla Findus di Cisterna*
*Presidio dei lavoratori alla Findus di Cisterna*

Sono ore di apprensione per i dipendenti dello stabilimento Findus di Cisterna.

Domani mattina alle 11:00 si torna a trattare in Regione Lazio, dopo il nulla di fatto di ieri.


L’accordo è ancora lontano, dicono i segretari provinciali dei sindacati di categoria, che però non mollano e sono pronti a tentare l’ultimo assalto per portare a casa un accordo almeno dignitoso per i lavoratori.

Oggi è stata la giornata delle assemblee: in fabbrica i rappresentanti di Fai-Cisl, Uila-Uil e Flai-Cgil hanno relazionato ai dipendenti Findus le concitate fasi della lunga trattativa di ieri che nonostante sia durata dal pomeriggio alla sera, non ha portato a niente.

Il funzionario della Regione Lazio che sta mediando la trattativa è riuscito ad ottenere un rinvio nonostante le parti siano ancora lontanissime.

Intanto prosegue lo sciopero dei lavoratori dello storico stabilimento di surgelati di via Appia che domani presidieranno i cancelli della Regione Lazio dalle 10:00.

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Novantanove licenziamenti alla Findus di Cisterna, si ferma lo stabilimento – 4 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Cisterna. Vertenza Findus, lunedì si tratta in Regione, il giorno dopo dal Prefetto – 5 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Licenziamenti alla Findus di Cisterna, nessun accordo in Regione – 8 luglio -)