RAPINATORI IN TRASFERTA A ROMA: IN MANETTE TRE NOTI PLURIPREGIUDICATI DI APRILIA

polstradaLa notizia si sapeva da tempo: una rapina all’ufficio postale del quartiere Giardinetti, a Roma, che aveva fruttato ai rapinatori – subito arrestati – ben 12 mila euro.

Solo nelle scorse ore si è conosciuta l’identità dei malviventi: tre noti pregiudicati di Aprilia. Si tratta di Daniele Bianchi, 34 anni e con molti precedenti alle spalle, Paolo D’Aietti di 33 anni e Andrea Cecchetto di 26. Volti molto conosciuti ad Aprilia.


La dinamica di questa rapina, consumata il 6 luglio scorso, è un “classico”: i tre sono entrati nell’ufficio postale in pieno giorno armati di taglierino e con il volto nascosto da un passamontagna per poi farsi consegnare il denaro e guadagnarsi la fuga a bordo di due automobili. Immediata l’allerta al 113, consentendo alle pattuglie della Polizia Stradale di intercettare i fuggiaschi sul Grande Raccordo Anulare e procedere al fermo delle due autovetture.

Gli apriliani sono stati trovati in possesso di taglierini, denaro e passamontagna e tratti in arresto per rapina. In casa di uno di loro, ad Aprilia, è stata trovata anche una pistola a salve modificata. Ora si cerca di capire se i tre siano autori di altri colpi messi a segno nelle scorse settimane nella Capitale.