FORMIA, COMPLETAMENTO LAVORI PIAZZA SANT'ANDREA A TRIVIO

*Eleonora Zangrillo*
*Eleonora Zangrillo*

“Stiamo interagendo con la Provincia di Latina, responsabile dei lavori: ci aspettiamo che il cantiere si chiuda entro la festa della Madonna della Croce, in programma il 5 e 6 di agosto”.

L’assessore ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo risponde così all’appello della popolazione di Trivio che da tempo chiede il completamento dei lavori di rifacimento della centralissima piazza Sant’Andrea. Il motivo del ritardo è legato a problemi tecnico-amministrativi intervenuti in corso d’opera. Allo stato, mancano i lampioni, la pavimentazione è da rifare e va tamponata una perdita d’acqua che ha allagato i magazzini privati posti sotto la piazza.


“In tutto dieci giorni di lavoro – spiega l’assessore Zangrillo -. La Provincia chiuda al più presto la pratica, consentendo in tempi rapidi la ripresa e il completamento del cantiere. E’ giusto che la piazza simbolo di Trivio venga restituita ai cittadini per una delle ricorrenze più sentite”.

La Provincia di Latina ha finanziato l’opera per un importo di 150 mila euro. Alla copertura finanziaria hanno compartecipato il Ministero dell’Economia e delle Finanze con una quota di 100 mila euro, il Comune di Formia con un finanziamento di 70 mila euro e un gruppo di privati che ha investito la somma di 24 mila euro.