CISTERNA, TIROCINI FORMATIVI PER FAVORIRE L'OCCUPAZIONE

cisterna plusIl Plus è riqualificazione urbana ma anche sviluppo della città e così offre un suo concreto contributo all’emergenza lavorativa locale. Su questo fronte, dopo il bando per la rivitalizzazione delle piccole e medie imprese del centro storico, ora il Comune ha pubblicato un altro importante bando rivolto alle aziende per stimolare l’attivazione di tirocini formativi al fine di favorire l’inserimento lavorativo dei disoccupati residenti a Cisterna di Latina.

Una interessante opportunità per chi cerca lavoro ma anche per le aziende ospitanti che possono creare percorsi formativi adatti alle loro esigenze organizzative e produttive nonché valutare nel tempo le qualità dei lavoratori da inserire, eventualmente, in organico.
Le attività di tirocinio dovranno durare da un minimo di 3 ad un massimo di 6 mesi con orario settimanale compreso tra le 20 e le 32 ore.
Sono ammesse alla presentazione delle domande le aziende con sede operativa nei territori di Cisterna, Aprilia, Cori che non abbiano licenziato personale precedentemente impiegato nello svolgimento di mansioni oggetto di tirocinio e che non abbiano in atto procedure di ammortizzatori sociali.


Le aziende interessate possono ricevere informazioni sul progetto attraverso il personale dell’ufficio CILO o sul sito internet del Comune di Cisterna (www.comune.cisterna.latina.it sezione “Bandi – Avvisi – Concorsi”) oppure nella sezione “PLUS” alla voce “Bandi e avvisi”.
La domanda dovrà essere presentata entro il 25 settembre 2013.

“Continua la pubblicazione dei bandi relativi ai PLUS della nostra città – commenta il sindaco di Cisterna, Antonello Merolla –. Questo bando è rivolto al mondo del lavoro e darà l’opportunità ai nostri giovani di svolgere dei tirocini reali e formativi all’interno delle aziende che ne faranno richiesta. E’ uno strumento importante che permetterà anche alle aziende di selezionare e introdurre giovani nel mondo del lavoro. Incentivando l’inserimento e il reinserimento lavorativo di giovani e meno giovani, si favorisce la crescita del tessuto produttivo locale. Ancora una volta questa Amministrazione risponde coi fatti alle esigenze reali dei cittadini”.