COMMOZIONE A CAMPODIMELE PER LA MORTE DEL GEOMETRA COMUNALE MARIO SPIRITO

*Mario Spirito*
*Mario Spirito*

Unanime cordoglio a Campodimele per il decesso del geometra comunale, Mario Spirito, venuto  a mancare venerdi mattina, all’età di 63 anni. Sebbene  attaccato da uno di quei mali oggi tanto perniciosi, l’uomo ha prestato servizio con puntualità e abnegazione sino alla fine. Già provato dalla perdita della moglie, ha ricevuto l’attenzione e l’affetto dell’unica figlia, tanto legata a lui anche quando, qualche anno fa, aveva cercato  il calore affettivo nell’unione matrimoniale con un’altra donna.

In paese, più che il burocrate era il consigliere a tutte le ore (ufficio, per strada e a domicilio) di tutti, offrendo gratuitamente la sua assistenza a chiunque gli evidenziasse la necessità di una consulenza.


E’ stato, come sottolineano tutti gli amministratori, la colonna portante del comune, garantendo con insolita deontologia professionale la sua collaborazione a qualsiasi maggioranza si fosse alternata alla guida del paese.

“E’ una grossa perdita per il comune e per il paese” ha commentato con poche parole, intrise di commozione, il sindaco Roberto Zannella. I funerali, alle ore 10,30 di sabato nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo alla presenza anche delle figure istituzionali di altri comuni limitrofi.