PROVINCIA DI LATINA IN FIAMME. BRUCIANO ITRI, SAN FELICE CIRCEO E SEZZE

canadairAncora incendi per tutta la giornata di oggi nella provincia di Latina con le undici squadre di spegnimento dei Vigili del Fuoco, e non solo, impegnate sin dal primo mattino.

Nel dettaglio cinque gli interventi a Cisterna di Latina, tre nel capoluogo, uno a Terracina, uno a Sermoneta e uno Monte San Biagio dove sono andati in cenere arbusti e macchia mediterranea


– Da evidenziare le operazioni di spegnimento di un vasto incendio di arbusti e macchia mediterranea da parte degli uomini della “5A” di questo Comando nel territorio di Itri in via Appia – 25 ponti – dalle ore 17.10 di questo pomeriggio, per l’estinzione del quale si è reso necessario far intervenire dall’ alto anche il mezzo aereo Canadair dei Vigili del Fuoco proveniente dalla Base della Flotta Aerea Vigili del Fuoco di Ciampino. Le operazioni di spegnimento del grosso incendio sono tuttora in corso.

– Da evidenziare, inoltre, le operazioni di spegnimento di un altro vasto incendio di arbusti e macchia mediterranea da parte degli uomini della “3A” di questo Comando nel territorio di San Felice Circeo in Via Campo La Mola dalle ore 17.30 di questo pomeriggio, per l’estinzione del quale si è reso necessario far intervenire dall’ alto anche il secondo mezzo aereo canadair dei Vigili del Fuoco, proveniente dalla Base della Flotta Aerea Vigili del Fuoco di Ciampino. Le operazioni di spegnimento del grosso incendio sono tuttora in corso.

– Da evidenziare, altresì, le operazioni di spegnimento di un vasto incendio di arbusti e macchia mediterranea a Sezze in Via Sorana, da parte degli uomini della “3A”. L’intervento è iniziato alle ore 10.00 di questa mattina. Anche per questo esteso incendio è stato necessario far intervenire il terzo mezzo aereo della giornata, sempre proveniente dalla Base della Flotta Aerea Vigili del Fuoco di Ciampino. Le operazioni di spegnimento di questo grosso incendio sono tuttora in corso.

Da segnalare, inoltre, quanto segue :
– I Vigili del Fuoco di Latina sono intervenuti nella data odierna per ben 6 volte per “aperture porte di appartamenti con gas acceso all’ interno”.
– Incendio di una abitazione a San Felice Circeo in Via Cardi. Nessuna conseguenza fisica per gli occupanti l’ abitazione.

Si comunica, altresì, che dal giorno 28 giugno 2013, data in cui la Flotta Aerea della Protezione Civile è passata alle dipendenze del Dipartimento dei Vigili del Fuoco nell’ ambito del Ministero dell’ Interno, con relativa scritta Vigili del Fuoco sulla carlinga dei velivoli Canadair, sono stati compiuti ben 8 interventi dagli stessi mezzi aerei fino alla data odierna.

A proposito di quanto predetto, si desidera notiziare codeste Redazioni in merito alla quantità degli interventi sopracitati, effettuati dal 28 giugno 2013 ad oggi dai mezzi aerei canadair dei Vigili del Fuoco, così ripartiti nell’ ambito territoriale della provincia dii Latina :
1. 28/06/2013 – Trivio, comune di Formia;

2. 26/07/2013 – Monte Grande, comune di Itri;

3. 01/08/2013 – Madonna della Rocca, comune di Fondi;

4. 01/08/2013 – Monte Imola, comune di Formia;

5. 02/08/2013 – Monte Grande, comune di Itri;

6. 07/08/2013 – Santo Stefano, comune di Itri;

7. 07/08/2013 – Monte Trevi, comune di Sezze;

8. 07/08/2013 – Monte Corvino, comune di Itri.