SUMMER BASKET GAETA, LA SINTESI DELLA QUARTA GIORNATA

Summer Basket Gaeta.
Summer Basket Gaeta.

Conclusa anche la quarta giornata del Summer Basket 2013, l’evento organizzato dal Basket Serapo ‘85, in piazza Monsignor Di Liegro, in data 3-11 agosto.

Si parte alle 16 e 30 con corsi gratuiti organizzati per i bambini dai 6 ai 12 anni per poi proseguire fino alle 24:00 con tornei Under21 e Over21.


La prima categoria inizia con una vittoria un po’ inaspettata dei BangBros Team sui più quotati Di Mille e una notte con il punteggio di 40-37. Gara equilibratissima, decisa solo dallo shootout tra Della Valle e Lisi dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi in parità (MVP Valente-Lisi).

Nel secondo match invece i PK Ittati di capitan La Mura seppelliscono sotto una pioggia di triple i Nani fissando il risultato sul 37-23. Da sottolineare la brillante prova di Napolitano dei PK. (MVP Napolitano-Viscusi).

Riscattano invece la sconfitta della partita precedente i Lino Mevi Boys contro i Picano Boys,terminata 44-40. Un match davvero spettacolare con Ciano e Caridà immarcabili dalla lunga distanza. Decisivo il cuore e la grinta della coppia Moses-Zangrillo che nei minuti finale si deve arrendere alla classe del virtussino Matteo Caridà. (MVP Caridà-Moses).
L’ultima partita under21 di giornata invece vede in campo di nuovo i Nani,i quali incappano in un’altra sconfitta (58-32) contro i Nandina’s boys,privi tra l’altro di un giocatore fondamentale quale Giorgio Di Rocco.

Le danze per la categoria over21 sono state aperte dalla vittoria della Pagliola,guidati da un eterno Cianciaruso,sui ragazzi di Ioime con il punteggio di 35-32 (MVP Ciancia-Carlucci).

Più difficile del previsto il compito dei Black&White che contro gli Apt’ca la spuntano con il risultato di 29-20 (MVP Longobardi-Spignese).

Partita bellissima invece tra i TerminAtor e i Califormia Group,che per l’occasione annoveravano tra le loro fila Larry Trimmer,desideroso di mettersi alla prova e divertirsi insieme al figlio Cristian;i ragazzi di capitan Terminio riescono a riscattare,seppur con molta difficoltà la sconfitta del giorno prima con il punteggio di 39-37 (MVP Zucca-Tardivi).
Rimanendo nella South Division della Western Conference da registrare un’altra vittoria per gli Annata ’77,questa volta a spese dei Gallo’s Boys con il tabellone che a fine partita segnava 18-14 (MVP Mancini-Pezone).

Non riescono invece ad ottenere la prima vittoria del torneo gli Shohoku,che hanno dovuto arrendersi al ritorno in campo della leggenda del Basket Serapo Angelo Zoboli con il risultato di 43-38 (MVP Zoboli-Galanti).

Chi continua a vincere invece sono i Maghetto’s Boys che con un Ferraiuolo mostruoso ipotecano il primo posto nel girone,ai danni dei 4 dell’Ave Maria (44-27) con Ferraiuolo e Pampena rispettivi MVP del match.

Vittoria importante quella dei Brios invece che grazie all’ottima prova di Andrea Lisi superano Gli Sfollati 35-31 (MVP Lisi-Addessi).

Nell’ultima gara del giorno invece di nuovo gli EX e di nuovo una vittoria,questa volta sugli Apt’Ca con il punteggio di 37-23 (MVP Capotosto-Spignese).

Questa mattina i ragazzi del Summer Basket saranno impegnati con i fantastici ragazzi della Cooperativa La Valle dalle ora 10:00 alle ore 12:00. Nel pomeriggio ci saranno le ultime partite dei gironi che sanciranno gli accoppiamenti delle fasi finali dei tornei Under 21 e Over21.