SUMMER BASKET GAETA, CONCLUSA LA TRE GIORNI DEDICATA AI RAGAZZI DELLA COOPERATIVA LA VALLE

coop la valle

Si è concluso in data odierna l’ultimo dei 3 giorni di corsi dei ragazzi del Summer Basket presso la Cooperativa La Valle di Gaeta. Le lezioni sono state svolte martedì giovedì e venerdì nella loro struttura più idonea ad attività sportive, essendo per loro un ambiente familiare. I corsi sono iniziati con esercizi di palleggio, passaggio e tiro e la voglia di imparare e l’attenzione messa dai ragazzi ci ha permesso di aumentare il livello di difficoltà degli esercizi giorno dopo giorno. Conclusi gli allenamenti si inizia con la premiazione. Sono state consegnate medaglie ai ragazzi e una targa per lo staff della cooperativa. Per l’occasione è stato invitato anche Larry Trimmer amministratore della pagina Facebook , “quelli del panino di Ninotto”, che collabora in questa edizione del SUMMER BASKET @GAETA. queste le sue parole: “ è stata un iniziativa davvero lodevole dello staff del Summer Basket che ha dimostrato che lo sport e il sociale possono viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda.” Queste invece le parole di uno degli organizzatori, Mario Vagnati: “ un esperienza indimenticabile con questi ragazzi eccezionali. Vedere il sorriso sui loro volti e la voglia di divertirsi insieme a noi è stato stupendo. Ammetto di essermi emozionato al momento della premiazione, le parole a noi rivolte ripagano il nostro impegno e i nostri sacrifici nell’organizzazione del Summer Basket. Siamo entusiasti di questa avventura e speriamo che questa collaborazione durerà anche per i prossimi anni.” . Il palinsesto del Summer basket continuerà con l’ All Star- Day (dedicato ai migliori giocatori del torneo) in data 10 agosto. alle ore 21 ci sarà il Memorial Veronica Terracciano dove le stelle del torneo si sfidano con una rappresentativa della US Navy. A seguire tante gare che promettono spettacolo e divertimento.


Intanto, ieri, si è conclusa la quinta giornata di gare, che hanno decretato le squadre che parteciperanno alle gare ad eliminazione diretta. Andiamo con ordine riassumiamo quello che è successo ieri:

La quinta giornata è stata inaugurata dai Lino Mevi Boys di nuovo vittoriosi grazie al solito Caridà che quasi da solo mette al tappeto i Young Boys e  fissa il punteggio sul 48-33 (MVP Caridà-Coscione).
Va’ ai Di Mille e una notte il match per la testa della western conference,ispirati da un Di Mille in buona giornata con il risultato di 41-32 (MVP Di Mille-La Mura).
Tutto facile invece per i BangBros che battono 50-30 i Nani (MVP Valente-Viscusi)
Più difficile del previsto la vittoria degli Open Cube contro i Picano Boys, privi di Salvatore Macera che si arrendono solo nel finale alla classe del duo Russo-Addessi 43-40 (MVP Russo-Picano).

Ultime partite dei gironi anche per la categoria over21 con i Black&White che chiudono imbattuti il girone ed eliminano dalle fasi finali i 4 sfigati con il punteggio di 32-30 (MVP Longobardi-Riccardelli).
Prima vittoria degli Shohoku che regolano 46-19 i malcapitati Apt’ca! (MVP Mogliè-De Maria)
Altra vittoria invece per i Fantastici 4 che regolano i Brios 43-30 (MVP Barone-M.Lisi)
Finalmente un successo anche per i Califormia Group che con una buona prova di collettivo asfaltano i Gallo’s Boys 55-26 (MVP Trimmer-Parasmo)
Chiudono a punteggio pieno anche i JayHawks con un Toscano versione Superman che aiuta i suoi a schiantare i Terminator 48-28 (MVP Toscano-Palmieri)
Chiudono la giornata le vittorie dei Fantastici 4 sugli Sfollati con il punteggio di 45-21 (MVP De Vellis-Petrillo) e dei 4 dell’ave Maria che chiudono il girone al secondo posto contro i lemon 4 41-33 (MVP Cappuccia-M.Tribuzio).

 Ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale: per la categoria Under 21: Di Mille e una notte – BangBros Team; PK Ittati – Nandina’s Boys; Los Mojo – Picano Boys; Open Cube – Lino Mevi Boys. Per la categoria Over 21: Maghetto Boys – Annata 77’; JayHawks – I 4 dell’ Ave Maria; Black & White – Gli Epic; I Fantastici 4 – Gli Ex.

 Ricordiamo inoltre che dalle ore 16 e 30 si svolgeranno corsi gratuiti per i bambini dai 6 ai 12 anni. Potete trovare tutte le informazioni e le foto della manifestazione sulla pagina Facebook “Summer Basket 2013”.