SAN FELICE, LA GIUNTA DELIBERA IL POTENZIAMENTO DELLA VIDEOSORVEGLIANZA

*Il Comune di San Felice Circeo*
*Il Comune di San Felice Circeo*

La Giunta comunale di San Felice Circeo ha sottoscritto una delibera per ampliare il sistema di videosorveglianza sul territorio.

Si tratta di un atto che nasce dalla necessità di installare ulteriori videocamere in aree ad alto rischio, considerate fondamentali per il controllo del traffico, per la tutela del patrimonio artistico e paesaggistico, per la tutela dell’integrità fisica di persone e cose e la prevenzione di atti criminosi.


Con tali finalità l’esecutivo di San Felice ritiene opportuno il posizionamento di quattro telecamere in punti nevralgici della cittadina e in particolare, all’incrocio tra la Litoranea e la Migliara 58, all’incrocio tra la Migliara 58 e via Monte Circeo, all’incrocio tra via Mediana vecchia e la strada provinciale Badino, piazzale Torre Paola con inizio via Lungomare Sabaudia.

Ma nei progetti dell’amministrazione comunale di San Felice c’è l’intenzione, in un momento successivo, di installare anche altre videocamere.

L’attuale piano di intervento verrà inoltrato sia alla Prefettura sia alla Questura di Latina per i pareri, ma anche agli enti statali e regionali per la richiesta di finanziamenti.

Si tratta di un’opera che necessità di un importo di spesa pari a 187.350,00 euro.

 

DELIBERA GIUNTA S FELICE N. 172