ROCCASECCA, 39ENNE ARRESTATO PER POSSESSO ILLEGALE DI ARMI DA FUOCO

*(foto d'archivio)*
*(foto d’archivio)*

AGGIORNAMENTO – Arresti domiciliari per il 39enne di Roccasecca dei Volsci, Camillo D’Ascanio, arrestato martedì scorso dai carabinieri di Priverno, perché trovato in possesso di armi non registrate. I militari dell’Arma erano intervenuti nell’abitazione dell’uomo a seguito di un litigio tra le pareti domestiche.

Nell’appartamento, oltre a diverse armi detenute regolarmente dal 39enne, gli investigatori hanno recuperato un fucile da caccia calibro 12, senza marca, di probabile fabbricazione artigianale, una pistola a tamburo calibro 22, ugualmente senza marca, e quattro cartucce da caccia, per le quali D’Ascanio non aveva invece autorizzazioni. Le armi detenute illegalmente sono state sequestrate, sono in corso accertamenti e l’uomo è stato arrestato.


Processato con rito direttissimo, il giudice del Tribunale di Latina, Lucia Aielli, ha convalidato l’arresto e disposto per il 39enne i domiciliari. Accolta la richiesta di termini a difesa, il giudice ha poi rinviato l’udienza al 2 ottobre.