TERRACINA, UN CEROTTO PER FAR RIPARTIRE LA TAC DEL 'FIORINI'. MA L'APPARECCHIO SI E' ROTTO DI NUOVO

ospedale_Fiorini_TerracinaAGGIORNAMENTO-Questa volta al posto della proverbiale pezza hanno messo…un cerotto. E va bene che ci troviamo in un ospedale, ma qualcuno potrebbe restare ugualmente perplesso.

Eppure sembra sia stato proprio questo l’ultimo (si spera) rimedio per far ripartire la vetusta e stanca Tac dell’ospedale ‘Fiorini’ di Terracina.


E’ successo che martedì era arrivato il pezzo che si era rotto e che da una settimana circa aveva messo fuori uso il macchinario. Il problema aveva riguardato il sistema di areazione interna della Tac che oramai non riesce più a sopportare temperature troppo elevate. Ieri il tecnico specializzato aveva sostituito il pezzo che non funzionava più con uno nuovo ma dopo un po’ l’apparecchio aveva ripreso a fare le bizze. Tutta colpa della temperatura eccessivamente elevata.

E allora ecco l’escamotage: pare che un cerotto, sì proprio un comunissimo cerotto, sia stato sistemato su un pulsante in modo da bloccarlo e mantenere costante la temperatura interna della Tac. Voila, il gioco è fatto: l’apparecchio è tornato in funzione e si è tirato avanti finché si è potuto, e cioè fino a pochi minuti fa quando ha fatto di nuovo tilt.

Nemmeno il cerotto ha fatto il miracolo.

AGGIORNAMENTO ORE 19E30

Fortunatamente l’ennesimo guasto alla Tac è durato poco, all’incirca una mezz’oretta, e poi è rientrato. Una situazione che, comunque, non potrà durare ancora a lungo.