RAPINA IN BANCA A CORI, MALVIVENTE FERMATO DAI CITTADINI

*Alessandro Tinti*
*Alessandro Tinti*

AGGIORNAMENTO – Rapina alla Banca di Credito Cooperativo di Roma a Cori in Piazza della Croce intorno alle 10.20. Un 40enne italiano, Alessandro Tinti, armato di coltello è entrato in banca e si è fatto consegnare del denaro: 4.235 euro.

Datosi alla fuga è stato intercettato da due cittadini, il titolare di un frantoio lì nei pressi e un contadino/commerciante, in via Annunziata a circa duecento metri dal luogo della rapina. Ne è nata una colluttazione e uno di loro, il titolare del frantoio, è rimasto ferito superficialmente all’emitorace sinistro dall’arma che aveva il rapinatore.


Pochi istanti dopo sono arrivati i carabinieri che hanno proceduto all’arresto per rapina e tentato omicidio e il 118 che ha soccorso il ferito. Sul posto anche i vigili urbani e il sindaco Tommaso Conti che si è sincerato delle condizioni del ferito.

“La cosa che tengo a precisare su tutte – ha commentato Conti – è che i cittadini di Cori non tollerano e non sopportano la presenza di malviventi sul loro territorio e sono pronti a rispondere con grande coraggio civile a queste provocazioni di inciviltà, da cui pure sono spesso toccati. Il gesto di Agostino Palombi e Antonio Affinati (le due persone che sono intervenute) è la risposta più bella che la comunità poteva dare. Intendo fargli un pubblico ringraziamento ed un solenne encomio”.