TERRACINA, LA TAC NUOVA SE NE VA A FORMIA

ospedale_Fiorini_TerracinaNiente Tac nuova di zecca e super all’avanguardia per l’ospedale ‘Fiorini’: l’apparecchio a 64 strati acquistato nei mesi scorsi dalla Asl di Latina e tanto atteso a Terracina se ne andrà al ‘Dono Svizzero’ di Formia.

Notizia ‘shock’ dell’ultim’ora, shock soprattutto se si considera l’annosa, datata e complessa vicenda che ha visto il ‘Fiorini’ protagonista per avere una Tac finalmente nuova e, soprattutto, capace di rispondere alle esigenze quotidiane di un grosso bacino di utenti di traumatologia, bacino che nei mesi estivi diventa enorme.


Ma finalmente l’ora x era quasi arrivata: il prossimo 23 settembre sarebbe arrivata la Tac mobile e sarebbero iniziati i lavori per adeguare i locali necessari ad ospitare l’apparecchiatura nuova, moderna e utile anche per i delicatissimi casi di Oncologia.

Nel frattempo i sanitari del ‘Fiorini’ e il Servizio Radiologia hanno vissuto un’altra estate di passione con i numerosi acciacchi e guasti del macchinario vecchio. Tutti in attesa della Tac comprata dalla Asl e che il manager Sponzilli aveva garantito sarebbe arrivata a giugno.

Ma adesso pare che a Terracina non arriverà più quella ma una a 16 strati, sembra presa da Priverno. L’altra andrà a Formia. Tutto stabilito e firmato.

Perché Terracina deve sempre accontentarsi e restare a guardare?

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, continua la serie infinita dei guasti alla Tac-4 settembre)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, un cerotto per far ripartire la Tac del ‘Fiorini’. Ma l’apparecchio si è rotto di nuovo-29 agosto)

***ARTICOLO CORRELATO***(Fuori uso da 24 ore la Tac del Fiorini di Terracina-22 agosto)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Terracina, nuovo malfunzionamento per la Tac del ‘Fiorini’-21 agosto)

***ARTICOLO CORRELATO***(Tac nuova a Terracina, situazione risolta entro ottobre-20 agosto)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Tac rotta al ‘Fiorini’, traumatizzati in trasferta-16 luglio)