SERIE B, LATINA: TESSER CONFERMA I CONTATTI

Attilio Tesser, in pole position per la panchina del Latina.
Attilio Tesser, in pole position per la panchina del Latina.

Attilio Tesser è sempre in pole position per prendere il posto di Gaetano Auteri, esonerato oggi, alla guida del Latina. A questo proposito TuttoB.com ha contattato l’ex allenatore del Novara, che ha ammesso i contatti e un accordo ormai vicino: “Il Latina mi ha contattato ed io ho dato la mia disponibilità – ha detto -. Ora sono in corso alcune verifiche per vedere se è possibile raggiungere un accordo e sposare questo progetto. Oltre a me hanno contattato anche altri allenatori, quindi aspettiamo. Non ho firmato perché al momento sono ad Udine, ma confermo di aver parlato con loro ieri e ci siamo lasciati con buoni presupposti. Io ho fatto le mie richieste, le mie domande e c’è una piccola parte economica da limare, bisogna attendere la decisione della società”.

Non sono previsti incontri per oggi: “No, ma ci sentiamo telefonicamente. C’è una persona che agisce a mio nome, ma oggi dovrebbe arrivare la decisione. Le parti sono vicine, manca davvero poco”.


Sulla rosa e sulla piazza nerazzurra, poi, il tecnico aggiunge: “Non posso parlare perché non sono ancora il tecnico del Latina, ma mi sono fatto un’idea sui nomi. Li conosco quasi tutti. Per quanto riguarda la piazza – conclude – c’è molto entusiasmo. E’ la prima volta per loro in B e, giustamente, se la stanno godendo. Auguro loro un gran futuro, indipendentemente che ci sia Tesser o un altro allenatore”.

Intanto, secondo Tuttomercatoweb.com, le alternative rispondono ai nomi di Fabrizio Castori, Fulvio Pea e Franco Colomba.