“PATENTI FACILI”, ULTIMI INTERROGATORI. ORA IL RIESAME

Ultimi interrogatori per gli arrestati nell’inchiesta “Pay to drive”, relativa al presunto sistema di illeciti messo in piedi all’ombra della Motorizzazione di Latina per concedere patenti a chiunque in cambio di mazzette.

Davanti al gip Nicola Iansiti sono comparsi Mario Livornese, titolare di un’autoscuola di Minturno, Franco Ronconi, titolare di un’autoscuola di Latina Scalo, e Linda Iudicone, titolare di un’autoscuola di Itri.


A rispondere alle domande è stata solo Iudicone, che ha negato le accuse, mentre gli altri si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Tutti hanno poi chiesto al gip di tornare in libertà e il giudice si è riservato la decisione. La vera battaglia per i quattordici destinatari delle misure cautelati si svolgerà ora davanti al Tribunale del Riesame.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Latina, davanti al Gip altri coinvolti nello scandalo delle patenti con mazzette – 23 settembre -)

***ARTICOLO CORRELATO***(Bustarelle per la patente, nella richiesta della Procura “pesanti ricadute sulla sicurezza stradale”-22 settembre)

***ARTICOLO CORRELATO***(‘Bustarelle’ per prendere la patente, tutte le autoscuole coinvolte-19 settembre)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Inchiesta “pay to drive”, le intercettazioni e la rete della corruzione – 19 settembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Giro di mazzette tra motorizzazione e scuole guida. Fioccano le ordinanze di custodia cautelare – 18 settembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Bustarelle per prendere la patente, al via gli interrogatori – 19 settembre -)