CALCIO A 5, RAPIDOO LATINA VITTORIOSA IN AMICHEVOLE CONTRO LA LAZIO

Continua a stupire in amichevole la Rapidoo Latina Calcio a 5, che nella serata di mercoledì, a Roma, ha sconfitto 4-3 la Lazio Calcio a 5, una delle squadre più importanti e blasonate del campionato di A1. C’è da dire che questo precampionato della formazione di Giampaolo, sta mettendo in luce i valori di una squadra che, inevitabilmente, sarà una delle più accreditate alla vittoria finale nel prossimo campionato di A2. Particolarmente soddisfatto di questo risultato, il presidente della Rapidoo Latina Calcio a 5, l’avvocato Gianluca La Starza, che sta ultimando gli ultimi dettagli in vista della presentazione ufficiale, prevista per la giornata di sabato 28 settembre nella sala congressi di Latina Expo alle 18 e 30.

“Posso soltanto che essere contento dell’andamento della nostra preparazione e di quanto la squadra ha fatto vedere in amichevole – ha tenuto a precisare il presidente La Starza – Abbiamo pareggiato a Rieti, ce la siamo giocati sino all’ultimo a Pescara ed ora questa vittoria con la Lazio. Credo che se il buongiorno, come si suol dire, si vede dal mattino, siamo davvero a buon punto e pronti per un campionato da assoluti protagonisti. Per carità, le amichevoli lasciano il tempo che trovano, ma la mia squadra mi è piaciuta, il tecnico gli sta dando una bella impronta”.


Giampaolo, da par suo, ha cercato di buttare un po’ di acqua sul fuoco degli entusiasmi, peraltro comprensibili. Anche perchè quando vai sotto inizialmente 2-0, poi mette insieme quattro gol e la Lazio Calcio a 5, riesce soltanto ad accorciare le distanze con il portiere di movimento, vuol dire che qualcosa di buono, l’hai fatto vedere. “Sì, è vero – ha spiegato lo stesso allenatore della Rapidoo Latina Calcio a 5 – ma se proprio devo essere sincero sino all’ultimo e voglio esserlo, la squadra mi era piaciuta ancora di più a Rieti. Il fatto di mantenere sempre lo stesso standard, nonostate i carichi di lavoro, mi fa ben sperare in vista dell’inizio della stagione che, come voi tutti sapete, per noi inizierà il 12 ottobre, visto e considerato che la prima giornata, il 5, osserveremo il nostro turno di riposo.I ragazzi stanno lavorando molto bene e si vede. A Roma, contro la Lazio, ho visto delle cose positive ed altre che mi porteranno a valutare e rivedere alcune situazione con il gruppo. Non posso dire di non essere soddisfatto, tutt’altro, ma dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare a lavorare come stiamo facendo. Sì, abbiamo battuto la Lazio, e mi fa molto piacere, ma quella di mercoledì era un’amichevole e come tale va vista”.

La squadra, intanto, questa mattina (giovedi 26 settembre) ha svolto una seduta defaticante. Domani, venedi 27 settembre, è in programma una seduta mattutina al PalaBianchini, ma non è escluso che i ragazzi di Giampaolo svolgano anche una seduta pomeridiano. Sabato 28 settembre, poi, giorno della presentazione ufficiale, è in programma un triangolare al PalaBianchini, a partire dalle 10 e 30, con due formazioni di serie B: Fondi e Prato Rinaldo.