SPIGNO, SABATO S’INAUGURA IL NUOVO ASILO NIDO COMUNALE

*Il Comune di Spigno Saturnia*
*Il Comune di Spigno Saturnia*

Sarà inaugurato questo sabato alle 16 il nuovo asilo nido “L’Arcobaleno” nella frazione collinare di Campodivivo a Spigno Saturnia. Al taglio del nastro, oltre all’amministrazione comunale saranno presenti anche i rappresentanti della Regione Lazio grazie alla quale in questi ultimi anni – attraverso una serie di finanziamenti pubblici per un totale di 585 mila euro – è stato possibile rimettere in sesto la vecchia struttura, bonificarla, ristrutturarla e arredarla, rendendola nuovamente fruibile alla collettività. Dodici, al momento, il numero degli iscritti.

“Con l’inaugurazione dell’asilo nido comunale – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Annarita Novelli – Spigno Saturnia ha raggiunto la completezza sul fronte dell’offerta scolastica sul territorio comunale. Il nostro augurio e che insieme alle strutture possano incrementare anche le risorse umane interne. Al momento ci affidiamo alla grande professionalità della società a cui è stata affidata la gestione della struttura, nella persona della dirigente Anna Di Martino, con la quale l’amministrazione ha già collaborato in altre occasioni”.


Come si ricorderà, nell’ultimo Consiglio comunale l’amministrazione Simeone ha sottolineato la necessità di avviare quanto prima il servizio di gestione, altrimenti il Comune avrebbe dovuto restituire alla Pisana l’intera cifra stanziata per completare i lavori. Obiettivo ampiamente centrato visto che il limite massimo per l’affidamento era fissato a febbraio 2014.