COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI SULLE OPERE DEL “PLUS”. I PROGETTI SUL LUNGOMARE

comune-di-latinaOggi in commissione Lavori Pubblici, su richiesta del consigliere comunale Maurizio Patarini, il presidente Michele Nasso ha inserito all’ordine del giorno il cronoprogramma sui lavori del Plus. Alla presenza dell’assessore Di Rubbo si è entrati nel merito dei lavori e dei tempi di realizzazione, oramai tutti con iter amministrativi conclusi. Un modo per accendere le luci su un pezzo di territorio che rappresenterà per la città di Latina l’aspettata vocazione turistica. Una relazione, quella dell’assessore Di Rubbo, su opere e lavori che interesseranno il lungomare con una visione di programmazione generale e complessiva che vada anche oltre le opere da realizzare.

“Ringraziando la rapidità con cui il Presidente Nasso ha inserito il punto in discussione –  afferma il consigliere comunale Maurizio Patarini – ci tengo ad evidenziare quanto, con il contributo di tutti, si sta facendo per mantenere alta l’attenzione sul nostro lungomare, per scoprirci città di mare e non ricordare che lo siamo solo da maggio in poi. Questa attenzione dimostrata sin da subito, ci consentirà di monitorare il lungomare, non solo sui lavori attinenti al PLUS , ma servirà’ anche ad intervenire per tempo su tutti quei servizi che necessitano ad un lungomare che ha ambizione di diventare base di un futuro volano economico, citando l’accessibilita’, la qualità delle acque e il decoro su tutti”.


“Una attenzione senza precedenti di tutta l’amministrazione Di Giorgi –  prosegue il Presidente della Commissione LL.PP. Michele Nasso – senza far mancare il giusto ringraziamento agli uffici, che si sono confrontati per la prima volta con le dinamiche complesse di una finanziamento europeo, espletando per tempo gli impegni stringenti imposti dal bando di gara. Il PLUS – conclude Michele Nasso- e’ solo l’inizio di una più ampia programmazione che vedrà coinvolto non solo il lungomare, ma tutta la fascia costiera alle spalle del lungomare con una rivisitazione complessiva dell’impianto urbanistico, consentendo uno sviluppo armonico con l’ambiente di pregio circostante.