LEGA PRO 2^ DIVISIONE, VINCE ANCORA L’APRILIA: 2-1 AL GAVORRANO

APRILIA-GAVORRANO  2-1

Aprilia: Ragni, Cafiero (70’ Marfisi), Frigerio (63’ Agresta), Amadio, Marino, Del Duca, Corsi, Mazzarani, Ferrari (60’ Barbuti), Montella, D’Anna. A disp: Caruso, Iannascoli, Ferrara, Petagine. All.: Ferazzoli


Gavorrano: Forte, Angelino (55’ Vinci), Ropolo, Zane (60’ Rizzo), Mazzanti, Sirignano, Potenza, Bianchi, Falomi, Nocciolini (67’ Bianconi), Fiordiani. A disp: Scarfagna, Khoris, Fossati, Fusar Bassini. All.: Cioffi

Arbitro: Mastrodonato di Molfetta

Assistenti: D’Albore di Caserta, Dessena di Ozieri

Marcatori: 2’ Ferrari (A) rig, 41’ Corsi (A), 92’ Falomi (G).

Ammoniti: Amadio (A), Angelino (G), D’Anna (A), Ropolo (G), Agresta (A).

Note: Osservato 1’ di silenzio in merito alla sciagura di Lampedusa. Spettatori 400 circa, angoli 5-5, recupero 0’ pt, 5’ st.

L’Aprilia nella sesta Giornata della Lega Pro di Seconda Divisione Girone B, batte al “Quinto Ricci” per 2-1 il Gavorrano di Gabriele Cioffi e conquista tre punti importanti per la sua già buona classifica. Partono forte i pontini, al 1’ Montella crossa in area dalla destra, testa di D’Anna, Forte si rifugia in calcio d’angolo. Sugli sviluppi dell’angolo sempre calciato da Montella, Ferrari in area è colpito da tergo, calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Ferrari al 2’ spiazza Forte e porta in vantaggio la sua squadra (1-0). I padroni di casa forti del vantaggio al 16’ hanno l’opportunità del raddoppio, D’Anna si trova sul destro la palla buona, il suo tiro, però centra in pieno il palo alla destra di Forte. Ancora un’azione bianco – celeste al 26’, taglio di Montella con il sinistro per D’Anna, Forte in tuffo sventa la minaccia. Il Gavorrano si fa vedere al 28’ con un destro da fuori di Potenza, palla deviata in angolo da un difensore locale. Brividi per gli ospiti al 40’, Montella calcio un angolo alla sinistra di Forte, per poco un difensore appostato sul primo palo non combina il classico autogol. L’Aprilia continua a spingere e raddoppia al 41’, Cafiero scende e crossa in area dalla destra, Corsi si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, e di testa devia la sfera sul secondo palo, dove Forte non può proprio arrivare (2-0). Prima dello scadere del primo tempo, al 43’ Potenza imbecca Falomi in area, l’attaccante controlla e batte a rete, la palla si alza oltre la traversa.

La ripresa del gioco è di marca pontina, al 50’ Corsi prova la grande rovesciata, bella l’esecuzione, palla oltre la trasversale. Per vedere un’azione degna di nota bisogna attendere il minuto 80’, Marfisi riceve sulla destra converge e scarica con il sinistro, Forte è attento e blocca a terra. L’Arbitro accorda 5’ di recupero, al 92’ da una punizione in area calciata da Potenza, buco difensivo locale, Falomi è lesto a mettere nel sacco sguarnito (2-1). Nei minuti finali l’Aprilia difende senza problemi il risultato e come detto porta in cascina altri tre punti.