VOLLEY TERRACINA, LA FORMAZIONE UNDER 18 DEBUTTA AL TORNEO DI ANAGNI

Volley Terracina, la formazione Under 18.
Volley Terracina, la formazione Under 18.

Il Volley Terracina esordisce anche con il gruppo under 18 con la partecipazione a un torneo amichevole al Palasport di Anagni (Fr) in vista dell’inizio del campionato di serie D a cui le giovani, capitanate da Roberta Matrullo, parteciperanno quest’anno in virtù della vittoria del torneo di Prima Divisione agguantata lo scorso anno. Un esordio vincente perché le ragazze, allenate quest’anno da mister Antonio Cortese, si sono imposte sulle compagini dell’IHF Volley, della Pallavolo Anagni (società che ha organizzato e ospitato il torneo) e dell’Amaldi Volley, squadra proveniente da Roma.

Una giornata di allenamento e di confronto servita al Volley Terracina per testare la condizione atletica e tecnica a due settimane dall’inizio del campionato regionale di serie D. Le stesse ragazze a partire dal mese di novembre saranno protagoniste del campionato di Eccellenza Regionale nella categoria under 18.


La finale del torneo, giocata contro l’IHF Volley Frosinone, è stata particolarmente avvincente e tecnicamente valida, un buon banco di prova per Matrullo e compagne che hanno saputo ribaltare uno svantaggio di 2 set a 0, per poi vincere facilmente al tie-break (15-6), dimostrando una buona tenuta fisica e mentale. Il coach Cortese ha fatto ruotare sistematicamente le giocatrici a disposizione provando diverse soluzioni tattiche e tutte le ragazze hanno risposto con buon atteggiamento e disponibilità. Sicuramente il percorso intrapreso è solo all’inizio e non bisogna soffermarsi sul rendimento tecnico altalenate, che è più che normale per un gruppo di età media così giovane e con diversi nuovi elementi inseriti in organico per questa stagione.

La vittoria del quadrangolare di Anagni è senz’altro un’iniezione di fiducia e può essere una rampa di lancio ideale per la lunga e impegnativa stagione che attende le ragazze del Volley Terracina.
Ecco il roster che ha partecipato a questo primo impegno agonistico amichevole:
Volley Terracina: Matrullo Roberta (K), Facci Alessia, Furlanetto Francesca, Tigli Fabiana, Vozzolo Alessandra, Sciscione Sara, Reali Laura, La Rocca Carmela, Scorsini Ilaria, Fantozzi Sara. All.: Cortese Antonio, vice-all.: Trillò Stefano.

Risultati del Torneo
> Semifinali: IHF Volley – Amaldi Volley 2-1
> Volley Terracina – Pallavolo Anagni 3-0
> Finale 3-4: Pallavolo Anagni – Amaldi Volley 3-0
> Finale 1-2: Volley Terracina – IHF Volley 3-2

Intanto appuntamento importante per le ragazze di miste Pesce domenica 13 ottobre alle 18 presso il Palacarucci per l’incontro di Coppa Italia di ritorno contro l’Aprilia: un’altra prova importante per testare lo spogliatoio, sempre più coeso.
Buone notizie anche sul fronte maschile: quest’anno la Volley Terracina sarà anche in versione azzurra.