COPPA ITALIA, IL FORMIA PERDE A GAETA MA PASSA IL TURNO. MA A TENERE BANCO SONO LE VOCI SOCIETARIE

Un piccolo sorriso in casa Formia in un momento decisamente complicato. La formazione di Gaetano Scarlato, nonostante la sconfitta subita per 2-1 sul campo del Gaeta (doppietta di Dama e rete di Scipione), può infatti festeggiare il passaggio del turno in Coppa Italia in virtù della vittoria per 5-2 ottenuta all’andata. Ma è il resto che preoccupa.

Nella giornata di oggi erano circolate diverse voci relative alle possibili dimissioni del presidente Sergio Scipione, subentrato un paio di mesi fa ad Aldo Zangrillo. Conferme ufficiali su questo fronte non ne sono arrivate, ma quel che è certo è che in casa Formia le cose non vanno. Le dimissioni restano una pista concreta, anche perché Scipione ha visto fin qui disattese le aspettative e le promesse che erano arrivate anche dall’amministrazione comunale.


In questa situazione decisamente complicata, sono i tifosi e la squadra a soffrire maggiormente. La tifoseria biancoceleste sta vedendo sfumare ancora una volta le speranze di rivedere una squadra vincente, una squadra degna del proprio nome e del proprio blasone. Quanto alla squadra, sono ormai mesi che non vengono percepiti regolarmente gli stipendi. Anche oggi a Itri, dove si è disputato il match, i giocatori hanno indossato una maglietta fortemente polemica nel confronti della società, definita inesistente.

Ecco, intanto, il tabellino dell’incontro:

GAETA-FORMIA 2-1
GAETA: Egizzo, Mantoan (12’st Colozzi), Zingrillo, Bosco, Calderone, Manzo, Avella, Marigliano (8’st Seppani), Dama, Colafranceschi, Visciglia (28’st Romano). A disp.: Andolfi, Mazza, Valentino, Romeo. All. Melchionna
FORMIA: Luciano, Scuoch, Valente, Magrelli (1’st Leccese), De Meo, Di Emma, Scipione A., De Santis, Mariniello (16’st Spilabotte), Scarpato, Petronzio (31’st Scipione C.). A disp.: Fiorenza, Tartaglia, Ialongo, Ottobre. All. Scarlato
ARBITRO: Robustelli di Albano Laziale
MARCATORI: 32’ pt Dama (G), 1’st Scipione A. (F), 19’st Dama (G)
ESPULSO: al 30’st Scuoch (F) per doppia ammonizione
AMMONITI: Luciano, Leccese, Dama
NOTE: spettatori: 300 circa con buona rappresentanza ospite; angoli: 3-2 per il Gaeta; recupero: 2’pt, 4’st.