KICK BOXING, IL TEAM PINCAY DI APRILIA AGLI EUROPEI BRILLA D’ORO E ARGENTO

Il M° Pincay ed i suoi atleti sul podio
Il M° Pincay ed i suoi atleti sul podio

Continua ad arricchirsi di medaglie podi e soddisfazioni il team apriliano di kick boxing del M° Josè Pincay. Ottimi risultati già da settembre, quando i convocati al collegiale nazionale della FIGHT 1 per il mondiale a Cipro e per altri importanti appuntamenti successivi (Colarossi, Grossi e Tommassini) si sono presentati mostrandosi molto preparati e pronti a qualunque invito di combattimento sul ring. Ad ottobre ai Regionali Manuel Gambino, 10 anni, si è laureato campione regionale e l’apriliano Alessandro Polidoro nel k1 ha brillato nei combattimenti.

Ma il successo più grande per il team apriliano è stato all’inizio di novembre ai campionati europei WKF in Austria.


Manuel Gambino ed Alessio Colarossi hanno entrambi vinto il titolo di vice campione europeo. Oro invece per Luca Grossi. Anche il M° Josè Pincay, Campione del Mondo in Spagna, è salito sul tatami portandosi a casa due argenti a questo Europeo.

Nonostante alcuni problemi fisici, ha voluto dimostrare ai suoi allievi che un vero guerriero non molla mai, mettendo in pratica le tecniche che insegna in palestra nei combattimenti, trasmettendo così emozione nel momento del confronto con l’avversario.

Il Team è rientrato insomma in Italia con 1 oro e 4 argenti.

“E’ bello quando senti che un allievo ti supera, quando senti la sua voce farti da coach, e dal più piccolo al più grande urlano quando stai combattendo, diventando così una sola persona con un unico obiettivo: non è la prima volta che capita in questo team”, ha raccontato il Maestro.