SERIE B, IL NOVARA NON CI STA: “L’ARBITRO ABITA A 30KM DA LATINA”

Alfredo Aglietti, tecnico del Novara, non ha preso bene il pareggio casalingo contro il Latina nonostante la rimonta confezionata nella ripresa, dallo 0-2 al 2-2. In particolare il tecnico dei piemontesi non ha digerito il calcio di rigore assegnato ai nerazzurri per l’intervento di Pesce su Crimi. Queste le dichiarazioni raccolte da Radio Onda Novara.

Un 2-2 che vale più del semplice punto vista la reazione della squadra nella ripresa?
“Mi sembra che la squadra abbia giocato bene anche nel primo tempo, il vantaggio è arrivato su un errore nostro, il due a zero è stato un rigore inventato dall’arbitro. In questo momento non siamo molto fortunati neanche sotto questo aspetto. Nel secondo tempo non è stato facile giocare come abbiamo fatto ed invece abbiamo creato molto, oltretutto già nella prima frazione di gioco c’era stato il grande intervento del loro portiere sul colpo di testa di Rubino”.


Quello che si è visto in campo nella ripresa lascia l’amaro in bocca per i tre punti sfumati?
“Sì siamo rammaricati per il pareggio, meritavamo di più per quello che è stato profuso in campo. Non sono abituato a parlare di fortuna o sfortuna ma la squadra oggi ha dato tutto, abbiamo tenuto il campo meglio del Latina ed abbiamo giocato anche con un arbitro che vive a 30 km da Latina. Questa prestazione può essere la chiave per il nostro rilancio”.