Priverno, manutenzione Palazzetto di via Montanino: in arrivo i fondi regionali

*Angelo Delogu*
*Angelo Delogu*

Nei giorni passati il Comune di Priverno ha ricevuto comunicazione dalla Regione Lazio di aver ottenuto un finanziamento per lavori di ristrutturazione e adeguamento del Palazzetto dello Sport di Via Montanino. I fondi ammontano a 18.252,23 euro a fronte di una richiesta comunale di 24.630,41 euro.

“Si tratta di lavori necessari per una struttura storica come quella del Palazzetto di Via Montanino – afferma Mauro Petrole, assessore alla manutenzione e allo sport del comune lepino -. Erano in calendario da tempo, ma erano stati sempre posticipati per mancanza di copertura finanziaria adeguata: fortunatamente siamo riusciti ad intercettare questo finanziamento e nelle prossime settimane saremo in grado di calendarizzare gli interventi”.


Soddisfatto anche il sindaco Angelo Delogu.

“Si tratta – afferma il primo cittadino lepino – di un finanziamento importante per una struttura di alto valore sociale e culturale. La palestra di Via Montanino è utilizzata da un gran numero di società sportive, molte delle quali svolgono attività a livello giovanile e la struttura riveste quindi un ruolo fondamentale nel sostrato sociale della città. Il finanziamento, inoltre, mostra lo stretto rapporto di collaborazione che si è venuto a creare tra gli uffici regionali e gli uffici del nostro Comune: in questi primi sei mesi di amministrazione siamo stati molto attivi e i risultati non tarderanno ad arrivare. Si tratta, infatti, solo del primo contributo di una lunga lista che verrà pubblicizzata nei prossimi giorni”.

Gli interventi verranno finanziati con i fondi della “Legge Regionale n. 11 del 2009, art. 7 – contributi per interventi volti a migliorare la sicurezza degli impianti sportivi” e riguarderanno diverse parti della struttura. Ci sarà la posa in opera di nuove porte di ingresso/uscita di sicurezza, i vetri delle finestre saranno sostituiti da pannelli di policarbonato, saranno acquistate nuove attrezzature sportive, tra le quali alcune protezioni imbottite in gomma espansa rivestita in p.v.c. e saranno adeguati gli impianti elettrici.