Difficoltà abitative a Terracina, la ricetta del vice-sindaco Sciscione

Gianfranco SCISCIONEEmergenza abitativa a Terracina, il vicesindaco Gianfranco Sciscione interviene per illustrare gli ultimi progressi fatti dall’amministrazione.

“Dopo anni di disagi – ha dichiarato alcuni giorni fa – la soluzione per l’emergenza abitativa che attanaglia la città di Terracina sembra essere ad una svolta. Innanzitutto nella giornata di oggi (venerdì, ndr) sono stati consegnati due alloggi, uno a Borgo Hermada, ad una famiglia di 4 persone, ed un altro, un monolocale sito in via Traiano, ad un single.


Nel frattempo procedono spedite le trattative tra l’Ater di Latina ed il comune di Terracina per la realizzazione di altri 50 nuovi appartamenti. A questi poi si andranno a sommare quelli che sorgono nella zona delle “catacombe” recentemente riqualificati e altri 15 attualmente occupati da abusivi ma presto a disposizione degli aventi diritto. Proprio a questo scopo il comune di Terracina ha predisposto una task forse per liberare le abitazioni tuttora occupate irregolarmente.

In questo modo – ha commentato l’assessore al welfare abitativo del comune di Terracina Gianfranco Sciscione – raggiungeremo un discreto numero di alloggi che, se non risolveranno del tutto l’emergenza abitativa, rappresenteranno un notevole passo in avanti”.