Aprilia, decurtazioni errate in busta paga ai lavoratori Ibi. Le precisazioni della Cisl

Sulle decurtazioni errate in busta paga subite ingiustamente dai lavoratori interinali in forza alla Ibi di Aprilia è intervenuto il sindacato Femca Cisl per precisare inequivocabilmente che le responsabilità di quanto accaduto sono della società di lavoro interinale Adecco e non della stessa Ibi.image

“La vicenda dei lavoratori della società Adecco che hanno avuto buste paga decurtate a causa di errori di applicazione del Ccnl di riferimento e che ha visto la risoluzione grazie ad un forte intervento della Femca Cisl, ha ingenerato un equivoco di fondo che è necessario correggere.


Infatti i titoli di alcuni organi di informazione, che sono usciti sulla vicenda, hanno impropriamente chiamato in causa l’IBI come se la responsabile del mancato pagamento fosse la società farmaceutica.

Nulla di più inesatto poiché la Ibi si limita solo ad utilizzare il personale che viene fornito dalla Adecco ed è quanto mai puntuale nei pagamenti delle spettanze dovute a questa società, secondo quanto prevede il Ccnl dei chimici-farmaceutici”.

 ***ARTICOLO CORRELATO*** (Aprilia, la società interinale Adecco restituisce somme sottratte in buste paga – 28 novembre -)