In commissione Trasporti i disagi dei pendolari apriliani. Tavolo in Regione il 9 dicembre

treno

Azione comune pendolari-Comuni per salvaguardare i diritti di chi viaggia con i mezzi pubblici. Queste le conclusioni della Commissione Trasporti che si è riunita ieri pomeriggio ad Aprilia. Sul piatto, i continui disservizi sulla linea ferroviaria Roma Nettuno, che passa per Aprilia, con ritardi, soppressioni di treni, carrozze troppo spesso insufficienti e senza servizi, fino al nuovo orario invernale in vigore dal 15 dicembre che di fatto toglie due corse fondamentali per i pendolari, la mattina e la sera, posticipando la partenza dei treni pomeridiani da Roma di circa mezz’ora.


In Commissione è intervenuta anche la presidente del Comitato Pendolari Fr8a Carrozza, che ha annunciato l’appuntamento del 9 dicembre a Roma con l’Assessore ai Trasporti alla Regione Lazio Michele Civita: finalmente, insomma, la Regione ha deciso di prestare ascolto alle legittime necessità dei pendolari. L’Amministrazione di Aprilia si è fatta carico di coinvolgere tutti gli altri Comuni interessati dalla tratta (Anzio, Nettuno e Pomezia) affinchè partecipino all’incontro in Regione e, in quella sede, si istituisca un tavolo permanente di controllo sul trasporto pubblico locale.

All’ordine del giorno, anche le inefficienze del Cotral alla luce degli ultimi incidenti che si sono verificati sui bus che passano per Aprilia.