Poche offerte: prorogato il bando per gestire l'ostello di Campoverde

L'ostello di Capanna Murata a Campoverde
L’ostello di Capanna Murata a Campoverde

Poche richieste di gestione dell’Ostello di Campoverde. Per questo, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno prorogare per un altro mese la scadenza per la “manifestazione di interesse” alla gestione del sito conosciuto come “Capanna Murata”.

La scadenza del bando era stato fissato per il 19 dicembre. Dopo un mese, erano pochine le associazioni o società che si erano candidate a gestire l’ostello. Anche perché chi si sobbarcherà l’onere dovrà anche investire 28 mila euro per sistemare la struttura e poi spendere 13 mila euro l’anno di affitto. Insomma, deve avere le spalle coperte.


“Al fine di consentire la più ampia partecipazione all’Avviso Pubblico da parte dei soggetti interessati in possesso dei requisiti richiesti, e vista la prossimità del periodo delle festività natalizie con la scadenza del termine per la presentazione delle domande (19 dicembre 2013)”, si legge nella determina di proroga, “risulta opportuno prorogare il termine di scadenza entro il quale presentare le manifestazioni di interesse per la partecipazione alla gara per l’affidamento in concessione dell’Ostello della Gioventù, sito in Aprilia in frazione Campoverde, via delle Ferriere, alla data del 17 gennaio 2014, ore 13”. E speriamo che arriveranno nuove richieste.