Lavoro e ”Botteghe di mestiere”, seminario informativo a Gaeta

cuocoGiovedì 9 gennaio si svolgerà a Gaeta un seminario sulle Botteghe di Mestiere. L’iniziativa è promossa dallo Sportello Informagiovani del Comune. L’appuntamento è dalle 11 alle 13 presso la sala riunioni sita al III piano del Palazzo comunale (V settore).

Dopo una presentazione dei progetti di Italia Lavoro, si entrerà nel merito delle Botteghe di Mestiere con la responsabile Maria Sarubbo che illustrerà modalità di candidatura e requisiti di partecipazione. In modalità interattiva sarà dato spazio a dubbi e curiosità dei partecipanti. Il progetto Botteghe di mestiere prevede la possibilità di attivare percorsi di tirocinio nelle botteghe attivate su tutto il territorio nazionale, nei settori della tradizione italiana. L’obiettivo è offrire ai giovani l’opportunità di apprendere un mestiere ad elevata componente manuale e di diventare competitivi sul mercato del lavoro.


I tirocinanti, durante la formazione riceveranno una borsa mensile di 500 euro. Il seminario è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti. Nel territorio provinciale di Latina al momento  è attiva la Bottega “Economia del mare e valorizzazione gastronomica del prodotto tipico ” nel settore della Ristorazione.

Per informazioni rivolgersi allo Sportello Informagiovani del Comune di Gaeta.