Fondi, con arnesi da scasso all’idrovora: denunciato presunto ladro di rame

VIGILI URBANIBeccato nell’area dell’idrovora ‘Acquachiara’, è stato denunciato a piede libero perché trovato in possesso di arnesi atti allo scasso. Ad essere deferito dagli agenti della polizia municipale di Fondi, M.D.F., 33enne del posto. Il giovane, foto-segnalato, ha anche rischiato l’arresto, sfumato per la mancanza della flagranza di reato.

E’ stato sorpreso nel pomeriggio di venerdì dagli uomini del comandante Mauro Renzi, impegnati in specifici servizi di controllo nei pressi dell’impianto nella zona di Quarto Iannotta.


Servizi portati avanti con modalità che pochi si aspetterebbero, dagli agenti di via Occorsio: appostamenti in serie in abiti borghesi e con automobili civetta.

Giovedì, a tarda ora, un nuovo tentativo di furto di rame ad opera di ignoti, presso l’idrovora, conosciuta ai più come la ‘Macchina vecchia di Pantano’: all’arrivo della  Municipale, però, i ladri avevano fatto perdere le proprie tracce da qualche minuto. Proprio come successo anche lo scorso 3 gennaio.

Renzi e i suoi, che dopo il fermo del 33enne hanno inviato una specifica nota in Procura, sospettano che il giovane sia in qualche modo collegato ai due episodi.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, tentato furto di rame all’idrovora – 3 gennaio -)