Castelforte, il Pd denuncia: “La scuola di San Cataldo è senza agibilità”

Giancarlo Cardillo
Giancarlo Cardillo

Deve aver atteso più del dovuto la sezione Pd di Castelforte per criticare l’operato della maggioranza in Consiglio comunale visto che l’ultimo attacco ha le sembianze di una lunga lista, una serie di punti su argomenti disparati venuti fuori in maniera irruente.

A stilarla ci hanno pensato i consiglieri Pd in Consiglio Paolo Ciorra e Giancarlo Cardillo e il segretario di sezione Giuseppe Rosato. In realtà si volesse raggruppare tutto sotto un unico tema, sarebbe certamente il sociale, dalle infrastrutture per ragazzi, alla loro incolumità scolastica fino ai disagi economici delle famiglie.
"La scuola di San Cataldo"
“La scuola di San Cataldo”

Vicende delicate esposte con l’ausilio di accuse chiare riguardo alla precaria sicurezza dei campetti, all’inagibilità della San Cataldo, finita recentemente in un’aspra polemica con rimpallo di responsabilità perchè priva di servizi di riscaldamento per i bimbi e, infine, alla mancata attivazione di sgravi per famiglie con disabili su Imu e Tarsu.


*Patrizia Gaetano*
*Patrizia Gaetano*

“Ancora una volta la maggioranza come è nel suo stile non risponde alle nostre osservazioni che non hanno nulla di strumentale e demagogico ma si basano su fatti concreti . Caro sindaco non è forse vero che per i campetti ancora non hai preso alcun provvedimento per vedere e accertare se ci sono responsabilità ?

Non è forse che la struttura è  interessata da un vero e proprio cedimento strutturale ? Ribadiamo con forza e decisione:  Stiamo aspettando che qualche nostro ragazzo si  faccia male in maniera seria ?
Non è forse vero  che non c’è  nessun regolamento che prevede sgravi fiscali sull’Imu e sulla Tarsu  per quelle famiglie che hanno  un disabile grave in casa nonostante la legge nazionale  dia questa opportunità ai comuni ?
Non è forse vero che il plesso di San Cataldo è sprovvisto  ancora di certificato di agibilità? Non è forse vero che i ragazzi del suddetto plesso per alcuni  giorni non sono andati a scuola?
Paolo Ciorra
Paolo Ciorra

Noi non abbiamo bisogno di nessuna visibilità  come qualcuno che si  fa citare nei vostri comunicati stampa che dopo aver condannato duramente e in  tutte le circostanze adesso,  folgorato non si sa su quale via sostiene in tutto e per tutto l’azione del sindaco . Ma  se con questi vostri atteggiamenti  pensate di zittirci sbagliate di grosso  e annunciamo fin  da oggi una grande manifestazione a Castelforte dove  denunceremo le vostre mancanze”.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Polemiche a Castelforte, l’amministrazione replica alle accuse della minoranza – 30 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO***(Castelforte, oltre 60 bambini al gelo nella scuola San Cataldo – 23 gennaio)