Lenola, sbalzato dall’auto dopo lo schianto: grave un uomo. Paura per una donna incinta e i due suoi bimbi

*L'utilitaria di Magnafico*
*L’utilitaria di Magnafico*

Si tinge ancora di sangue, la provinciale Fondi-Lenola. Ultimo rovinoso incidente in ordine di tempo, quello avvenuto intorno alle 15,30 di mercoledì, appena entrati in territorio lenolese.

Un sinistro in seguito al quale è rimasto gravemente ferito Paolo Magnafico, ex agricoltore residente nella stessa frazione di Valle Bernardo, 90 anni compiuti solo lo scorso 4 gennaio.


*Sbalzato sull'asfalto*
*Sbalzato sull’asfalto*

L’uomo si trovava a bordo della propria Fiat 126, carica di legna da ardere. Proveniente da una traversa laterale della provinciale, via Chiavino, al momento dello scontro si era appena immesso sulla sede stradale, pronto a far ritorno a casa, nelle vicinanze.

Per cause in corso d’accertamento, forse una sua manovra azzardata, ha impattato con violenza contro un’Opel Astra station wagon che viaggiava in direzione Fondi, condotta da una S.B., una 39enne anche lei di Valle Bernardo, incinta e con in macchina i suoi due bimbi di 8 e 5 anni.

*Corsa contro il tempo con l'eliambulanza*
*Forse una manovra azzardata*

La successiva carambola ha portato la piccola utilitaria condotta dall’anziano, presa sulla fiancata destra, sulla corsia opposta: la legna che trasportava è rovinata in strada; il poveretto, col parabrezza staccatosi tutto d’un pezzo, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, finendo per sbattere con violenza il capo contro uno spigolo ai bordi della provinciale.

Scattata la macchina dei soccorsi, Magnafico, in condizioni critiche e privo di conoscenza, è stato elitrasportato al ‘Goretti’ di Latina, con l’elicottero regionale calatosi direttamente lungo l’arteria.

*L'auto della 39enne*
*L’auto della 39enne*

La 39enne in gravidanza ed i figlioletti sono invece stati trasportati presso il vicino ospedale ‘San Giovanni di Dio’, dove hanno eseguito gli accertamenti di rito: le loro condizioni non desterebbero comunque preoccupazione.

Sul posto, col traffico a corsie alternate per ore, la polizia stradale di Formia e gli agenti del Commissariato di Fondi.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Schianto mortale sulla provinciale Fondi-Lenola – 25 gennaio -)