Emergenza spazi al ‘Filosi’, a confronto Comune di Terracina e Provincia di Latina

FilosiComune di Terracina e Provincia di Latina a confronto per risolvere la questione dell’emergenza spazi nell’istituto professionale ‘Alessandro Filosi’ di via Roma. Una questione che si trascina oramai da anni e che ogni volta riciccia unicamente quando si sollevano le proteste dai corridoi e dalle aule della scuola attualmente diretta dalla professoressa Anna Maria Masci.

L’altro giorno si sono incontrati Giuseppe Schiboni come rappresentate della Provincia, mentre il Comune era rappresentato dal vice sindaco Gianfranco Sciscione e dall’assessore al Bilancio Paolo Cerilli.


Dopo la recente diatriba scoppiata tra il ‘Filosi’ e i vicini di casa della scuola ‘Elisabetta Fiorini’, le due amministrazioni stanno valutando la fattibilità di trasferire alcune delle attività dell’indirizzo alberghiero dell’istituto superiore nell’edificio della Pro Infantia, su viale Circe, per decenni sede (traballante) di un’altra scuola.

Ovviamente per farlo bisognerà prima ristrutturare la Pro Infantia e stipulare un contratto di affitto; si parla di circa 120 mila euro l’anno.

Chi li tirerebbe fuori? Inizialmente la Provincia, ma quando questa dovesse scomparire, allora dovrà farsene carico l’amministrazione comunale.

Nell’incontro è stato deciso che in questi giorni  un ingegnere di via Costa farà un sopralluogo nella Pro Infantia per stimare la spesa necessaria per la ristrutturazione.

***ARTICOLO CORRELATO***(http://www.h24notizie.com/news/2014/02/21/video-24/-21 febbraio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, pochi spazi al ‘Filosi’: possibilità di trasloco per i bimbi della ‘Fiorini’-10 febbraio)