Cisterna, “La buona novella”: Angeletti espone al Valvisciolo.

COPL’artista cisternese, Danilo Angeletti, dal 16 al 30 marzo esporrà le sue opere nell’abbazia di Valvisciolo.

“La buona novella”, questo il titolo della mostra curata da Elisa Cianfoni, verrà inaugurata domenica prossima alle 16 presso la sala capitolare dell’abbazia.


“Gli episodi e le sofferenze che Gesù affronta sino alla crocifissione – spiegano gli organizzatori – sono raccontate nell’opera di Angeletti diversamente dal consueto, ossia adottando il punto di vista di un fumettista, un grafico, un illustratore. Nuovi, infatti, sono i tagli delle scene, l’impostazione dei protagonisti, la tecnica artistica utilizzata. Un’ulteriore innovazione si riscontra nell’associazione delle immagini non solo ad un riferimento biblico, ma a strumenti contemporanei più prossimi alle nuove generazioni, come i testi delle canzoni di Fabrizio De André, contenuti nell’album La Buona Novella.

L’intento dell’artista, infatti, è quello di dimostrare come la testimonianza di Cristo e più in generale la fede cristiana non siano valori obsoleti ed antiquati, ma siano ancora utili e talvolta necessari per poter conferire un senso all’esistenza umana”.