Priverno, ultimo appuntamento con la stagione teatrale: “Roma- Napoli andata e ritorno”

teatroUltimo appuntamento con la stagione teatrale organizzata dal Comune di Priverno in collaborazione con l’ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio). Dopo i successi dei primi tre spettacoli, il Cinema-Teatro Comunale di Priverno ospiterà Edoardo Siravo e Gino Auriuso, protagonisti della commedia “Roma-Napoli, andata e ritorno”.

Grande la soddisfazione dell’Assessore alla cultura Elvira Picozza. “I privernati hanno risposto in maniera eccezionale a questa stagione teatrale – afferma l’Assessore privernate. Merito sicuramente della qualità degli spettacoli proposti nelle passate settimane, ma anche della ‘fame’ di cultura dei nostri concittadini. Da sempre, infatti, Priverno è una piazza capace di apprezzare il buon teatro e lo stop forzato degli ultimi due anni aveva causato più di qualche mugugno. I risultati sinora ottenuti ci spronano a fare ancora di più e, grazie alla preziosissima collaborazione dell’ATCL, inizieremo ben presto a lavorare sulla prossima stagione”.


L’ultimo spettacolo, come accennato, vedrà salire sul palco del teatro privernate Edoardo Siravo e Gino Auriuso, due attori con il vernacolo nel sangue, due mondi diversi e paralleli come il teatro romano e quello napoletano. Dalla fusione dell’avanspettacolo e del varietà nasce uno spettacolo unico e coinvolgente, dove a Petrolini, si affiancano Viviani, Fabrizi, Taranto; sonetti di Trilussa, do Edoardo De Filippo, Belli e Di Giacomo. Un mix esplosivo, dove le migliori sfumature della romanità e la coinvolgente energia partenopea la fanno da padrone e danno vita ad una dirompente comicità tipica del repertorio dei due attori in scena.