Terracina, genitori e insegnanti salvano i pini degli ex prefabbricati Arene

Pini tagliati
Pini tagliati

Task force di genitori e insegnanti per fermare il taglio dei pini vicino la scuola ‘Giovanni Paolo II’, a Terracina.

L’episodio è successo oggi pomeriggio quando qualcuno che vive nella zona di via De Angelis ha avvertito l’inconfondibile rumore delle motoseghe. Si è affacciato alla finestra e ha visto alcuni operai intenti ad abbattere i pini che si trovano nell’area un tempo degli ex prefabbricati Arene, oggi demoliti nell’ambito della riqualificazione in atto nell’intera zona.


E’ immediatamente partito un giro di telefonate tra i genitori dei bimbi della vicina scuola visto che, quando i lavori dovevano ancora cominciare, loro avrebbero avuto la garanzia che non uno di quegli alberi a ridosso della ‘Giovanni Paolo II’ sarebbe stato toccato.

Pini tagliati
Pini tagliati

Le motoseghe di oggi hanno, quindi, messo in allarme tutti e in men che non si dica il Comitato dei genitori e un’insegnante hanno allertato la polizia municipale e l’assessore ai Lavori Pubblici Pierpaolo Marcuzzi. Tutti sono subiti arrivati sul posto ed è stato interrotto il taglio degli alberi, nel frattempo arrivati a quota cinque.

Un intervento che adesso è in corso di accertamento da parte della polizia municipale, ma che sicuramente è stato in forte disaccordo con i desideri dei genitori e delle insegnanti dei piccoli alunni della ‘Giovanni Paolo II’ che a quella pineta ci tengono.