Poesia contemporanea a scuola, quinto incontro: al ‘Da Vinci’ di Terracina protagonista Onano

*Rossano Onano*
*Rossano Onano*

Prosegue il ciclo di eventi dedicato ad avvicinare gli studenti – ma non solo – al mondo della poesia italiana, organizzato dal liceo ‘Da Vinci’ di Terracina in diretta collaborazione con l’associazione culturale ‘de Libero’ di Fondi.

Il quinto atteso appuntamento di ‘Incontri con la poesia contemporanea, sette modi di aderire al reale’, in programma nell’aula magna a partire dalle 15,30, aperto al pubblico e nato da un’idea della professoressa di Lettere Sandra Di Vito, vedrà protagonista Rossano Onano.


Psichiatra, poeta e saggista emiliano, è pronto a presentare il suo ultimo libro, ‘La bellezza di Amanda’, ed a confrontarsi con gli studenti, finora entusiasti dell’iniziativa ‘a puntate’ proposta da quest’anno.

“Prosegue nel verso di un continuo feedback con i ragazzi, pronti a recepire ogni sussulto provenga dalla poesia”, spiegano gli organizzatori. “L’anima di questo progetto, infatti, risiede proprio nei giovani studenti che si apprestano ad affrontare la maturità anche attraverso il contatto diretto con i poeti contemporanei: relazioni curatissime, attenzione sempre alta e riflessioni originali sono gli ingredienti degli incontri sin qui svolti. Poesia nella poesia”.