Calcio a 5, Rapidoo Latina e Luca Giampaolo insieme anche nella prossima stagione

Rapidoo Latina: La Starza e Giampaolo.
Rapidoo Latina: La Starza e Giampaolo.

Succede tutto nell’immediata vigilia della prima di cinque finali che attendono la Rapidoo Latina Calcio a 5, la sfida contro il Roma Torrino in programma domani sera, venerdi 14 marzo, alle ore 20 al PalaBianchini. Succede che il presidente La Starza abbia di nuovo stretto la mano al tecnico Giampaolo che, dunque, anche la prossima stagione, sarà alla guida della formazione nerazzurra. E’ stato lo stesso massimo dirigete nerazzurro a volerlo ufficializzare nella serata di mercoledì 12 marzo.

“Abbiamo voluto dare continuità ad un lavoro ottimo che sin qui è stato portato avanti e, dunque, con il tecnico Giampaolo abbiamo deciso di proseguire questo cammino, con la speranza che ci possa portare, insieme, a quei traguardi che questa squadra e questa società, merita. Sono davvero contento di lui e lui di noi. Insieme possiamo continuare davvero a fare grandi cose”. Il presidente La Starza, in sintesi, ha deciso di “sposare” ancora il progetto di Luca Giampaolo e il tecnico di Ostia, d’accordo con il presidente, prenderà le proprie decisioni su quella che sarà la squadra del prossimo anno, qualsiasi sia il campionato che la Rapidoo Latina Calcio a 5, dovrà disputare. “Un atto di stima importante, ulteriore incentivo a chiudere questa stagione nel migliore dei modi. Sono davvero felice, perchè Latina e la Rapidoo Latina Calcio a 5, sono davvero una grande famiglia. Abbiamo costruito un gruppo incredibile, che sta meritando ampiamente la posizione di classifica che occupa, ma adesso dobbiamo stringere i denti e arrivare a conquistare quella promozione diretta in A1 che è decisamente alla nostra portata. Questa riconferma ha un valore molto speciale per me e sono certo che sarà da stimolo in più per una squadra che, in questa stagione – ha spiegato lo stesso Giampaolo – mi ha seguito davvero alla grande. Ora, però, è logico ed opportuno concentrarci sulla sfida con il Roma Torrino, con la speranza che venerdì sera (14 marzo) la gente accorra numerosa al PalaBianchini e ci sostenga come ha sempre fatto. Affrontiamo la prima di cinque finali, siamo carichi al punto giusto, vogliamo vincere e continuare a sognare quella promozione diretta in serie A1, che decisamente meritiamo. Lo merita la società, con in testa il nostro presidente, lo meritiamo noi, che siamo un grande gruppo, ma che non abbiamo fatto ancora nulla. Mancano cinque partite, non possiamo fallire, non vogliamo assolutamente fallire, ad iniziare dalla sfida con la Roma Torrino”.


Alla vigilia, dunque, di questa partita importante, che saraà diretta dai signori Panebianco di Acireale e Caracozzi di Foggia, coadiuvati dal cronometrista, Ferretti di Roma 1, è arrivata questa mossa del presidente La Starza, che ha confermato sulla panchina della Rapidoo Latina Calcio a 5, il tecnico Giampaolo anche per la prossima stagione.