Maurizio Dell’Unto è il nuovo Presidente di Compagnia delle Opere Roma e Lazio

*Maurizio Dell'Unto*
*Maurizio Dell’Unto*

L’Assemblea dei soci della Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio ha eletto nuovo Presidente per il prossimo triennio Maurizio Dell’Unto che ha guidato la Lista “Responsabilità e Lavoro”; l’Assemblea ha rinnovato, altresì, il Consiglio Direttivo. Il consesso ha visto una grande partecipazione di associati.

“In questa fase di rinnovo di cariche – ha commentato il nuovo presidente Dell’Unto – l’associato è stato chiamato a decidere quale sarà il volto della CdO per il prossimo triennio. Dentro un lavoro già avviato, il nostro tentativo è quello di metter ancor di più l’associato al centro della Compagnia affinché possa essere protagonista della vita e del mondo e possano essere valorizzati talenti e possibilità. E la grande partecipazione all’Assemblea dimostra la bontà del nostro tentativo”.


Il Presidente ha espresso ringraziamenti per tutti gli associati che, indipendentemente dalle posizioni, hanno partecipato allo svolgimento di questa importante fase della CdO di Roma e del Lazio, dimostrando grande sensibilità ed attaccamento alla vita associativa. Un particolare ringraziamento viene espresso al Presidente uscente, il Dott. Marcello Piacentini, per la paziente opera di ritessitura della base associativa e per la particolare sensibilità dimostrata verso i bisogni e le problematiche emerse in questi anni di evidente difficoltà della realtà sociale.

L’augurio del nuovo Presidente è che tutti possano essere coinvolti in un lavoro “perché la CDO è di tutti gli associati ed è aperta al mondo ed ognuno è chiamato a concorrere al bene comune”, non dovendosi perdere la tensione ideale che ha caratterizzato questa fase.