Cisterna, Merolla presenta i dati di Euromedia: “Sono al 37%, i sondaggi mi danno vincitore”

fotoQuesta mattina il sindaco Antonello Merolla ha incontrato i giornalisti per presentare i risultati del test pre elettorale somministrato via telefono ad un campione di mille cisternesi, dagli operatori della Euromedia Research, nota società di Milano che si occupa anche dei sondaggi di Silvio Berlusconi.

Secondo Euromedia, Merolla sarebbe il sindaco più gradito tra i candidati certi al 21 marzo scorso con il 37,4 percento delle preferenze (Carturan e Carletti).


“Sono il favorito dai sondaggi – ha detto il sindaco – e le interviste sono state fatte anche nelle ore in cui si pubblicavano i documenti del centrodestra che lasciavano pensare ad un ritiro della mia candidatura. Questo per dire che sono il candidato vincente e che non c’è bisogno di altri nomi. Il rinnovamento non può passare solo da un altro sindaco con dietro le vecchie logiche ed i vecchi personaggi.

A questo punto, il vero rinnovamento sono io – continua Merolla – che sono il candidato di Forza Italia, un partito rinnovato visto che i vecchi personaggi si sono fatti da parte da soli.

Faccio appello, allora, ai cittadini cisternesi ed alle forze politiche oneste a unirsi a me per rinnovare il centrodestra e buttare a mare chi vuole solo gestire”.

Insieme al sindaco, presso la Sala della Loggia di Palazzo Caetani, c’erano anche i consiglieri comunali Cicchitti e Cerro ed altri rappresentanti delle liste civiche che lo sosterranno nella campagna elettorale.

Di seguito il pdf con i dati del sondaggio presentato oggi da Merolla:

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014