Riapre parzialmente il circuito de “Il Sagittario”

*Il circuito de "Il Sagittario"*
*Il circuito de “Il Sagittario”*

AGGIORNAMENTO – Il sostituto procuratore della Repubblica di Latina, Luigia Spinelli ha disposto il dissequestro parziale del Circuito Internazionale di Latina “Il Sagittario” sulla Pontina, chiuso dopo la morte nel corso del Sic Supermoto Day 2013 del pilota spezzino Doriano Romboni. Il provvedimento è stato firmato giovedì 28 marzo a seguito della richiesta  presentata dal legale dei titolari dell’area.

“Riprenderà  già da domani l’attività per le sole quattro ruote (auto e kart), in attesa della consegna al Tribunale, da parte della Federazione Motociclistica Internazionale, della documentazione inerente l’omologa del Circuito, riguardo l’attività per moto, scooter e supermotard”, si legge in una nota.


La riapertura del Circuito Internazionale di Latina coincide con l’inaugurazione, di domenica 30 Marzo 2014, della pista piccola “Il Sagittarino”, dedicata al noleggio dei kart, e con il primo appuntamento della Giokart Racing School, scuola di karting dedicata ai bambini.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Tragedia Romboni, restano i sigilli al ‘Sagittario’ – 15 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Tragedia Romboni, per il campione Agostini si poteva fare di più per la sicurezza – 3 dicembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Tragedia al SicDay, domani l’addio a Doriano Romboni – 2 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Morte di Doriano Romboni, la Procura apre un’inchiesta sulle misure di sicurezza – 2 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (E’ morto il pilota Doriano Romboni. Incidente al circuito de Il Sagittario – 30 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Tragedia al SicDay a Latina, gravissimo il pilota Doriano Romboni – 30 novembre -)