Cisterna, la coalizione di centrodestra si ri-compatta su Della Penna. Coi Giovani Adulti anche UDC e Forza Cisterna

conv della penna ianiri, boccabella giovani adulti
Muzzupappa, Della Penna e Boccabella

La situazione non è ancora del tutto definita.

Certo è che, dopo la fuga in avanti del Nuovo Centro Destra di Martelli e Mastrantoni che ha scelto di sganciarsi dalla Coalizione per andare coi Giovani Adulti ed Eleonora Della Penna candidato Sindaco, in queste ore Forza Cisterna e Unione di Centro stanno trattando con diversi schieramenti.


Ma il gruppone di centrodestra, quello che avrebbe voluto sostenere Antonio Cirilli prima che quest’ultimo si ritirasse, potrebbe comunque ricompattarsi: alcuni addetti ai lavori, infatti, parlano di un inevitabile ormai riavvicinamento di UDC e Forza Cisterna alla lista dei Giovani Adulti.

L’ipotesi Panfili/Pd, per le due forze composte da esponenti politici storicamente più legati alla destra che alla sinistra, appare dunque sempre più lontana.

Della Penna potrebbe diventare anche il loro candidato sindaco.

A quel punto, la giovane avvocato, conterebbe sul sostegno di alcune delle liste più forti del panorama elettorale cittadino.

Per avere certezze sugli schieramenti però, bisognerà aspettare ancora qualche giorno, quando (il 26 aprile) i giochi saranno definitivamente chiusi e le liste elettorali presentate.