Impianti sportivi del Comune, dalla Polisportiva Fondi replica al vetriolo a Fiore

*Al centro della querelle, anche la gestione del Palazzetto*
*Al centro della querelle, anche la gestione del Palazzetto*

“La sola nostra politica è lo Sport”. Replicano stizziti, dalla Polisportiva Fondi, tirata in ballo dal consigliere del Partito democratico Bruno Fiore nel corso del proprio intervento sugli impianti sportivi comunali e sulle ingenti spese dell’Ente a fronte degli incassi minimi garantiti dalle società che di tali strutture sono affidatarie.

La presa di posizione dell’associazione dilettantistica, comprendente l’Hc Fondi, la Virtus Fondi Calcio a 5 e la Pallavolo Fondi, è affidata ad una nota a firma di Vittorio Cardinale, Lelio Iannitti e Gaetano Ercole, rispettivamente presidente, vice e segretario della Polisportiva.


Una risposta volta far sentire tutta la loro “disapprovazione riguardo alle offensive allusioni” di Fiore, che “ha dimostrato una scarsa conoscenza di quella che è la realtà della nostra Polisportiva e delle persone che la compongono, ai quali non si possono assolutamente attribuire azioni lucrative”.

*Bruno Fiore*
*Bruno Fiore*

A seguire, una sorta di provocazione: “A tal proposito invitiamo Fiore a venire a leggere i nostri bilanci e se vuole, ad associarsi, partecipando sia agli utili da lui supposti, ma soprattutto alle perdite che volenterosi sportivi fondani si assumono per portare avanti con passione e successo un’azione sociale nell’ambito sportivo”.

Sull’affidamento del Palazzetto e della Tensostruttura, dalla società tengono poi a sottolineare come non abbia portato “un aggravio di spese nel bilancio comunale, ma un notevole risparmio per i cittadini di Fondi poiché molte delle spese precedentemente a carico del Comune, ora sono sostenute dalla Polisportiva”.

Dopo il chiarimento, un’altra stoccata al vetriolo: “Siamo sorpresi della superficialità con cui un uomo politico tratta un argomento così importante, ‘sparando’ calunnie in direzione di associazioni e persone che dovrebbe solo ringraziare per l’apporto che danno alla comunità. Operasse anche lui nel modo in cui operano le tre associazioni sportive che compongono la Polisportiva, probabilmente avremmo un politico efficiente e vicino al cittadino”.

Un contrattacco furente che si spiega con l’intenzione di “non essere strumentalizzati a scopo politico poiché le nostre associazioni non hanno mai cercato gratitudine politica di nessun colore”.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Impianti sportivi del Comune di Fondi, il Pd Fiore: “Rivedere le convenzioni” – 11 aprile -)