Field Target, Coppa dell’Amicizia: buona la prima per il terracinese Traversa e il pontino Sacco dell’A.S.D. F.T Lazio

gara 1Domenica 06 aprile, presso il capo gara dell’A.S.D. Lupi Airguns di Isola Farnese (Roma), si è disputata con 32 partecipanti, la prima di sei gare previste per l’assegnazione del trofeo “COPPA DELL’AMICIZIA”. Grande successo per la A.S.D. F.T. Lazio di Terracina con Giorgio Traversa e Mario Sacco classificati entrambi primi rispettivamente nelle categorie P.C.P. Full e SPRINGER Depo.  Nelle altre categorie, si sono classificati: Mauro Molfesi appartenente alla A.S.D. Lirinia di Fontechiari (FR) in SPRINGER FULL e Sandra Menichelli dell’A.S.D. Lupi Airguns in P.C.P. DEPO. La “Coppa dell’Amicizia”, ideata dai presidenti delle A.S.D. di Field Target presenti sul territorio laziale è aperta a tutti i praticanti d’Italia, all’insegna dello “stare insieme”.

gara 3Il Field Target, si sta radicando ed affermando sempre più su tutto il territorio con un costante aumento di iscritti ed iniziative volte a promuoverlo. Sempre più uomini, donne e bambini si avvicinano incuriositi a questo “nuovo” sport, ai quali viene insegnato prima di tutto l’uso di queste carabine ad aria compressa nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, delle leggi e dell’ambiente.


Nelle gare di Field Target, non solo si passano giornate immersi nella natura in compagnia di nuovi e vecchi amici ma si compete soprattutto con se stessi, mettendosi alla prova in una disciplina che diverte per le molteplici varianti che si presentano sagoma dopo sagoma. Si può considerare uno sport di intelletto dove, non essendoci sforzo fisico, si risaltano le doti dell’atleta nella “sfida” alla giusta interpretazione del tiro con sagome poste a diverse distanze, inclinazioni, presenza o meno di vento, cambiamento di luce. Portando alla ricerca della sempre più stretta simbiosi tra tiratore, arma ed ambiente circostante.

Gara 11Finito il percorso, tutti i partecipanti e non, si riuniscono per consumare forse il momento più atteso e cioè il “terzo tempo”: a tavola davanti un bel piatto di pasta per ridere e scherzare di ciò che si è combinato durante la gara.

Prossimo appuntamento il 27 aprile: si giocherà in casa dell’A.S.D. F.T. Lazio che ospiterà i tiratori sul proprio capo di tiro situato sul terreno dell’Agriturismo ed Area Volo “Pegaso 2000” di Pontinia.

Per eventuali interessati, è attivo l’indirizzo di posta elettronica f.t.lazio@alice.it, mentre, per conoscere meglio il Field Target è possibile visitare il sito federale www.fieldtarget.it o il sito www.custumairguns.it.