Sabaudia, torna l’incubo dei ladri nella frazione di Molella

ladro che scassinaTorna la paura del ladri nella frazione di Molella nel comune di Sabaudia. Ieri notte un tentato furto all’interno di una villetta ha svegliato i residenti di via San Raffaele. I topi d’appartamento si sono introdotti nell’abitazione cercando di smurare la cassaforte. Fortunatamente i proprietari di casa si sono accorti della presenza dei ladri che poi sono stati messi in fuga. Sul posto per accertamenti anche i carabinieri di Sabaudia.

Lo scorso anno la frazione è stata oggetto delle “attenzioni” dei ladri per mesi. Basti pensare a quella sorta di “caccia all’uomo” nel bosco di Molella, un’area dalle case si affaccia poi sul lago. In quell’occasione i Carabinieri di Sabaudia arrestarono due persone sorprese poco prima a rubare in una casa nel primo pomeriggio. Decine di residenti iniziarono a passare al setaccio il bosco fino ad individuare i ladri.


Ora l’ennesimo furto ha messo nuovamente la frazione in allarme. Per questo, in mattinata si è riunito il comitato di frazione Molella, Mezzomonte Palazzo. Abbiamo raggiunto telefonicamente uno dei rappresentanti, Enzo Cestra che ha commentato ” chiederemo al sindaco ed alle forze dell’ordine che vengano potenziati i controlli notturni. Da troppo tempo Molella subisce le scorribande dei vandali a cui si aggiungono anche i furti, è ora di fare qualcosa”.