Priverno, estratti i nominativi degli scrutatori per le prossime elezioni europee

*Comune di Priverno*
*Comune di Priverno*

La commissione elettorale del Comune di Priverno, preposta alla nomina degli scrutatori per le prossime elezioni europee, si è riunita nel pomeriggio di mercoledì presso la Sala Consiliare del centro lepino. I tre membri della commissione – i consiglieri Roberto Federico, Enrica Onorati e Sonia Quattrociocche – sotto la presidenza del sindaco, Angelo Delogu, anziché nominare gli scrutatori per chiamata diretta, come era avvenuto in passato, hanno concordato all’unanimità nel procedere con l’estrazione dei nominativi dalle apposite liste comunali (52 titolari e altrettante riserve).

Una scelta che ha consentito, per la prima volta, di garantire uguali possibilità a tutti gli iscritti alle liste comunali, nella più completa imparzialità e trasparenza. Si è trattato, ancora una volta, di un bell’esempio di positiva collaborazione tra maggioranza e opposizione. Tuttavia, causa la tempistica ristretta per procedere alle nomine non è stato possibile tenere in considerazione altri parametri di scelta, come ad esempio le liste dell’Ufficio Provinciale del Lavoro.


In ogni caso, i membri della Commissione Elettorale hanno convenuto che nelle prossime occasioni si terranno presenti ulteriori criteri che, nel rispetto della normativa vigente, permettano di stare vicino ai bisogni reali delle categorie più deboli, degli inoccupati e dei precari.