***video***Formia, arrestato con 400 grammi di marijuana

*Parte della sostanza stupefacente sequestrata e del denaro*
*Parte della sostanza stupefacente sequestrata e del denaro*

AGGIORNAMENTO – Nella serata di ieri, personale della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Formia, ha arrestato Giuseppe Giordano nato a Vico Equense , classe 1979, con precedenti specifici in tema di stupefacenti, per il reato di detenzione ai fini di spaccio, circa 400 grammi di marijuana, occultati nelle pertinenze della sua abitazione di Formia in località Acqualonga.


A lui gli agenti diretti dal vice questore Paolo Di Francia sono arrivati dopo che già da tempo lo tenevano sotto osservazione anche perché recentemente era stato tratto in arresto dai carabinieri della compagnia di Formia per tutta un’altra vicenda, legata a un contesto più privato, di maltrattamenti sulla compagna.

*Gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria con il vice questore Paolo Di Francia*
*Gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria con il vice questore Paolo Di Francia*

Il personale di polizia giudiziaria è entrato in azione intorno alle 21.30 e dopo la perquisizione dell’abitazione, dove l’uomo risiede insieme alla madre, sentito anche l’amministratore di condominio, si è recato in un’area comune garage. Qui il 34enne, finito in manette per analoghi reati nel settembre 2013 a Giugliano in Campania, ha cominciato a innervosirsi. Così oltre una porta destinata a locale autoclave, i poliziotti hanno rinvenuto una sorta di laboratorio che l’uomo aveva destinato alla riparazione di scooter.

E proprio sotto il sellino di una vespa gli agenti hanno rinvenuto lo stupefacente: 400 grammi di marijuana una parte della quale già suddivisa in piccole dosi pronte per lo spaccio al dettaglio. Immediato è scattato l’arresto e l’uomo accompagnato presso la casa circondariale di Cassino a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le indagini proseguono per ricostruire i canali di approvvigionamento che potrebbero non essere molto lontani dalla zona di Formia. Verosimile, inoltre, considerate le ipotizzate modalità di spaccio, che il “giro” dell’uomo fosse per lo più quello degli studenti delle scuole cittadine.