Laboratorio analisi dell’ospedale di Terracina, ritorna il tecnico trasferito a Formia un anno fa

laboratorianalisiBuone notizie per chi ogni giorno si rivolge al laboratorio analisi del ‘Fiorini’ di Terracina e per lo stesso personale: dal prossimo 16 giugno il tecnico di laboratorio trasferito mesi fa presso il ‘Dono Svizzero’ di Formia tornerà a lavorare nell’ospedale di via Firenze.

Lo prevede una disposizione di servizio che pone, così, fine a una situazione di grosso disagio venutasi a creare esattamente un anno fa, quando una disposizione d’urgenza arrivata dall’alto aveva spostato il tecnico nel sud pontino.


Da quel momento era diventata palese l’agonia del laboratorio, con numeri quotidiani a più zeri ma con il personale ridotto all’osso. Tanto è vero che dallo scorso dicembre, e per tutto il mese successivo, il servizio era diventato ‘off limits’ per gli utenti che arrivavano dall’esterno dell’ospedale.

Adesso con il ritorno del tecnico trasferito a Formia sarà possibile affrontare l’imminente stagione estiva con una marcia in più.

“Si tratta di un risultato politico importante” commenta Ivano Giuliani, coordinatore Pd di Terracina, protagonista di una vera battaglia per la salvezza del laboratorio analisi del ‘Fiorini’.

***ARTICOLO CORRELATO***(Ospedale di Terracina, riapre agli esterni il laboratorio analisi-14 gennaio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, paralisi parziale del laboratorio analisi del ‘Fiorini’. La rabbia dei cittadini e gli interventi sulla vicenda-16 dicembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO***(Questione laboratorio analisi del ‘Fiorini’, la Regione fa pressing sulla Asl per la riapertura-19 dicembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO***(IL LABORATORIO ANALISI DEL ‘FIORINI’ PERDE PERSONALE-11 giugno 2013)