Fondi, i nuovi vertici di Legambiente

legambienteCambio della guardia, per gli ambientalisti di Fondi. In questi giorni il circolo di Legambiente ‘La Ginestra’ ha infatti provveduto al rinnovo delle cariche sociali per i prossimi tre anni. Del consiglio direttivo, sono entrate a far parte figure da anni impegnate in prima linea nell’associazione: Gino Paparello, che rivestirà anche la carica di tesoriere, Floriana Munno, Bruno Silvi, Biagio Quadrino, nominato segretario, e Angela Iannone.

Proprio quest’ultima, libera professionista laureata in Comunicazione, redattrice per varie testate giornalistiche on line e da sempre attivista impegnata nel mondo dell’associazionismo ambientale e sociale, è stata eletta all’unanimità alla presidenza, succedendo così a Federica Prota.


Un passaggio del testimone che però non porterà a stravolgimenti, nel programma de ‘La Ginestra’: “L’obiettivo del nuovo presidente – spiegano dal circolo – è quello di portare avanti le istanze già avviate, come la necessità di realizzare una pista ciclabile, ma anche quella di avvicinare i giovani all’associazione e fare rete con le altre realtà associative del territorio per sensibilizzare i cittadini alle questioni ambientali”.

*Angela Iannone*
*Angela Iannone*

“E’ necessario che il circolo continui ad esistere in questo territorio, perché è una realtà molto forte che da anni si propone come valida antagonista a chi vorrebbe distruggere, attraverso varie forme, i nostri paesaggi”, dichiara la neoeletta Iannone. “Ma è anche importante che i giovani si avvicinino e diventino sempre più sensibili alle questioni ambientali che riguardano la loro città. Per questo come primo passo, pensiamo di organizzare alcune iniziative in piazza e nelle scuole, come quella della compilazione del questionario, già fornito durante la Pedalata del Primo Maggio, sulla percezione dell’ambiente da parte dei cittadini, che è stato accolto positivamente dalla comunità”.