Triplice omicidio a Latina, Zanier non era capace di intendere e volere

*Roberto Zanier al momento dell'arresto*
*Roberto Zanier al momento dell’arresto*

Era incapace di intendere e volere al momento del fatto la 35enne ex guardia giurata Roberto Zanier che il 21 dicembre, armato di pistola, uccise la madre 69enne, Norina Londero, e poi la 44enne Elena Tudora, il figlio 21enne Andrei Gabriel Bogdan e ferì gravemente il 37enne Nistor Florin Dumitroche.

A questa conclusione è arrivato Giuseppe Bersani, psichiatra e docente universitario incaricato dal giudice Guido Marcelli. Secondo la perizia stilata dal medico, quindi, Zanieri, oltre che essere pericoloso socialmente, potrebbe soltanto prendere parte al processo ma non di più da cui il giudice potrebbe ora disporre la non imputabilità per l’uomo, di fatto annullando un eventuale processo e disponendo nei suoi confronti la detenzione in un ospedale psichiatrico giudiziario.


LA VICENDA

***ARTICOLO CORRELATO*** (Triplice omicidio a Latina, perizia psichiatrica per Zanier – 10 marzo -)

***ARTICOLO CORRELATO***(Follia omicida a Latina, Roberto Zanier trasferito a Secondigliano-5 gennaio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Raid omicida di Natale, morto anche il 21enne Andrei Gabriel – 27 dicembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO***(Duplice omicidio a Latina, Zanier lascerà presto via Aspromonte. Andrà a Secondigliano o Rebibbia – 27 dicembre 2013 -)

 ***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidi di Latina, l’autopsia sui corpi delle due donne. Il funerale della mamma dell’assassino – 24 dicembre 2013-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Duplice omicidio di Latina, il 21enne Gabriel è cerebralmente morto – 23 dicembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Duplice omicidio a Latina, la giornata di sangue di Roberto Zanier – 21 dicembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Duplice omicidio a Latina, preso l’assassino: è il 35enne Roberto Zanier – 21 dicembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Uccide due donne. E’ caccia all’uomo – 21 dicembre 2013 -)